giovedì 28 ottobre 2010

Scegli il Frisbee con il logo che preferisci

Ogni associazione che si rispetti, per gli sport col "disco", ha un suo personale logo, che viene riprodotto sui dischi, dalla stessa casa produttrice. Inoltre, ogni anno, la federazione internazionale, organizza un concorso grafico, per stabilire tramite votazione, il logo del "disco" ufficiale, per i campionati modiali di queste discipline.
Troverai dunque "dischi", ugualmente professionali ma con grafiche standard, in vendita nei negozi comuni oppure, rivolgendoti alle varie associazioni, potrai acquistarne di personalizzati, realizzati dagli atleti stessi.
Nel Magazine di Yazzland troverai gli indirizzi delle associazioni di tutto il mondo.
Oggi tratteremo i "dischi" dell'associazione A.F.T. Torino, in vendita direttamente nello Shop di Yazzland, siamo comunque disponibili, sotto tua richiesta, ad indicarti i contatti delle associazioni per i loghi, i "dischi" e l'abbigliamento, personalizzati dagli atleti della tua città.
Spesso le tirature sono limitate, rendendoli, non solo semplici attrezzi sportivi, ma veri e propri pezzi da collezione.

Matteo Ceresa, presidente dell' A.F.T. (Associazione Frisbee Freestyle Torino), è uno dei maggiori collezionisti al mondo di frisbee e, osservarne la sua collezione, è come ripercorrere la storia degli sport col disco, nella sua evoluzione tecnica e grafica. "Dischi" entrati nella storia o assolutamente inediti, da quelli dei campioni e campionati americani, fino ad arrivare alle ultimissime stampe delle Associazioni europee e mondiali "emergenti".
Per questo, il presidente e i membri A.F.T., da qualche anno, stampano dischi, maglie, felpe e pantaloncini personalizzati, rendendo questo logo un vero e proprio brand, conosciuto ormai da tutti frisbee freestylers, e Yazzland, sponsor ufficiale dal 2008, si adopera per la produzione e la vendita.

Non solo il Frisbee Freestyle è coinvolto in questa operazione, ogni specialità sportiva col "disco" crea la propria personalizzazione, e in special modo nella specialità "Disc Golf" dove, proprio come nelle sacche dei più conosciuti golfisti, possiamo trovare una serie di "dischi" diversi per colore, peso e dimensione. Ognuo da utilizzare per i diversi tipi di lanci che si affrontano durante questo "gioco".

Nessun commento:

Posta un commento